La cucina
Il ristorante
Lo abbiamo chiamato “Verde e Mare”, perché racconta i nostri piatti, preparati con prodotti sia dalla terra che dal mare, molti provenienti da aziende locali che lavorano bene, con serietà, e anche biologici. Ci piace proporvi tanti tipi di verdure (preferiamo quelle di stagione e da produttori del posto) e ovviamente il pesce.
Perché noi il cibo vogliamo offrirvelo così: buono, fresco, di qualità.
La prima colazione
A casa, il tempo da dedicarle è sempre troppo poco, ma in vacanza la colazione deve essere tanta, buona e da fare senza tutta quella fretta (vi aspetta fino alle 10.30).
A proposito di bontà, in cucina già dal mattino presto è tutto un cuocere e sfornare ciambelle con la granella di zucchero sopra, torte di mele, plumcake e crostate.
Scegliete i cornetti che vi piacciono di più, ma fate posto anche ai pancake. E se pensate che la piadina si accompagni solo con il prosciutto o lo squacquerone, dovrete ricredervi quando la proverete tiepida spalmata di marmellata o Nutella.
Preferite la colazione all’inglese con uova, pancetta e würstel? Troverete tutto ciò che desiderate per un English breakfast da manuale, oltre a salumi, formaggi, focacce e pane bianco e ai cereali.
Il tutto accompagnato da yogurt, frutta fresca, succhi di frutta e frullati preparati sul momento. E a questo punto ci sta anche un buon caffè, magari macchiato con latte fresco alta qualità della Centrale del latte di Cesena. Insomma non manca proprio niente per colazioni rinforzate o dietetiche.
Buon inizio di giornata a tutti 🙂.
La cena
La Romagna offre diverse specialità e le tagliatelle al ragù sono solo una delle tante: a cena (dalle 19 alle 21), oltre a queste, potrete assaggiare delle lasagne al forno da capogiro, ma anche delle belle insalate di pesce, una buona frittura di calamari e scampi, il roast beef con rucola e grana e poi tante verdure e i formaggi accompagnati dalla immancabile piadina romagnola.
Dopo, però, lasciate sempre un piccolo spazio per un finale dolce dolce, con il Tiramisù, il crème caramel o la ciambella, che qui da noi riesce bene solo quando è senza buco 😉.
…E a pranzo?
Non c’è di che preoccuparsi: siete a Rimini, sulla spiaggia più organizzata d’Italia!
I locali di fiducia a cui ci appoggiamo sono accanto ai nostri bagnini di riferimento. Qui, anche i bambini trovano piatti adatti a loro e tante golosità, perché qualche volta le crocchette di patate e i nuggets di pollo glieli possiamo concedere, soprattutto in vacanza 🙂.
Presentando un buono che vi daremo noi, potete ordinare i piatti che preferite a un prezzo riservato agli ospiti dell’Hotel Fabrizio.
Se fate qualche passo in più, sul lungomare trovate pizzerie, ristoranti di pesce, ottime piadinerie e hamburgerie. La scelta proprio non manca, per tutti i gusti e le tasche. E noi vi consiglieremo i nostri preferiti.
Per i bambini
Al Fantabriciola, il ristorante dei piccoli dell’Hotel Fabrizio, il momento della cena è davvero divertente, perché dalle 19 alle 21 i bambini, a partire dai 3 anni, mangiano tutti insieme, in gioiose tavolate, in compagnia delle tate, allegre e premurose. E come per magia (altrimenti che Fantabriciola sarebbe?), anche le verdure e la frutta diventano più buone.
L’angolo cucina del Fantabriciola è sempre aperto per le mamme dei più piccolini. Qui, a qualunque ora, trovano tutto il necessario per preparare la pappa: pastina, brodo vegetale, passato di verdura, sugo di pomodoro fresco, olio extravergine e parmigiano. E in pochi minuti è tutto pronto.
Ottimo
Continua